venerdì 5 dicembre 2014

Test della personalità, che albero pianteresti nel tuo giardino?

Provate ad immaginare di piantare un albero nel giardino virtuale dei vostri sogni. La vostra scelta ha una stretta correlazione con il vostro carattere. Per scoprirlo basta guardare la foto e scegliere l’albero che per prima attira la vostra attenzione.

Figura 1
Se in un prato piantereste un Cedro, puntate sull’imponenza e la larghezza dei suoi rami che si stagliano come grandi braccia che simboleggiano la vostra magnanimità e la vostra spiritualità. Sicuramente nascondete nel vostro cuore il desiderio di dare ma non trovate il coraggio perché siete piuttosto timidi.
Figura 2
Nel vialetto piantereste un Cipresso? A questo esile albero viene attribuito un significato negativo ma in realtà simboleggia l’immortalità. Nascondete una personalità timorosa e vi affidate spesso agli altri con la scusa delle coccole ma in realtà cercate sicurezza come un bimbo che protende le braccia; quasi fossero rami di un cipresso cercando chi ispira sicurezza attraverso un abbraccio.
Figura 3
Vi piacerebbe piantare un bitorzoluto Fico con larghe foglie perché ne amate il frutto? E’ l’albero della saggezza. La sua dolcezza simboleggia il sapere che addolcisce la vita e voi siete, senz’altro, determinati nella costante ricerca di ciò che vi gratifica spiritualmente; cercate la ricchezza non tanto in denaro ma soprattutto in esperienze.
Figura 4
Il Melograno è il frutto che maggiormente rappresenta la fecondità. È uno dei frutti che spiccano nella cornucopia della fortuna. Il vermiglio dei suoi fiori, attrae, dopo il tramonto, la passione delle falene in una danza frenetica, simile alle passeggiate serali, nel lungomare, in estate.
Se l’albero che scegliete per il vostro giardino è questo, può significare che non amate stare da soli: vi piace da la compagnia e il baccano, le feste e l’allegria. Per voi l’amicizia è qualcosa di prezioso.

Figura 5
Nel Mandorlo c’è il segreto della rinascita e del rinnovamento della natura perché è il primo albero a
sbocciare in primavera. Se scegliete quest’albero, il suo significato è legato soprattutto al suo frutto: è il segreto che viene rivelato rompendo il guscio.
La vostra è una personalità multistrato e ad ogni occasione sapete rinascere per essere sempre una persona nuova; celate però dentro di voi come il duro guscio, il segreto della vostra vera identità che svelate solo a pochissimi. Insomma siete misteriosi ed inafferrabili
Figura 6
Il Salice rappresenta la spiritualità riflessiva proprio per la sua eleganza ricurva verso il basso. Vi piacerebbe piantarlo presso il laghetto del vostro giardino? Ecco, significa solo una cosa: siete degli esteti, amate l’arte; siete eleganti e l’estetica in tutte le sue sfacettatture predomina su ogni altra vostra ambizione.
ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.
 Fobte: Tecnologia & Ambiente

Nessun commento:

Posta un commento