mercoledì 20 agosto 2014

Test dello sguardo, capacità nel linguaggio non verbale

La capacità di saper interpretare il linguaggio del corpo è un’ antenna preziosa sia nelle relazioni sociali, professionali che sentimentali. Provate allora a scoprire quanto siete capaci nella comunicazione non verbale con il test dello sguardo, elaborato dalla psicoanalista Dott.sa Anna Maria Sepe.

Guardate la foto in basso e scegliete l’immagine che per prima attira la vostra attenzione.
Questo test non ha alcuna valenza oggettiva e il suo intento è soprattutto quello di divertire. Si prega di non prenderlo seriamente!





Risultati test psicologico

Figura 1 Capacità interpretazione 45%
Avete una capacità discreta di cogliere i segni del linguaggio non verbale e di cogliere i messaggi dei movimenti oculari in particolare. Non sempre siete in grado di descrivere il carattere di una persona già dalle sue espressioni facciali o dal tono della voce ma riuscite a cogliere quando vi stanno mentendo già attraverso lo sguardo oppure il tono di voce.

Figura 2 Capacità interpretazione 60%
Rivelate già capacità percettive ed empatiche superiori alla media: la corretta interpretazione di messaggi del corpo da decifrare richiede talento personale e particolari doti empatiche. Riuscite a cogliere lo stato d’animo di una persona già dallo sguardo anche se cerca di nasconderlo.



Figura 3 Capacità interpretazione 25%
Beh il linguaggio del corpo non è il vostro forte; preferite un linguaggio verbale chiaro, conciso piuttosto che interpretare un linguaggio del corpo non verbale. Siete troppo presi dalle vostre problematiche per poter cogliere una comunicazione del corpo.

Figura 4 Capacità interpretazione 75%
Siete a vostro agio con il linguaggio non verbale. Siete capaci di non fermarvi alle parole e di cogliere sentimenti, intenzioni, stati d’animo ed emozioni più autentiche, che il vostro interlocutore può esprimere nel corso della comunicazione tramite il corpo anche contro la sua stessa volontà. Insomma nulla vi sfugge! Avete spiccate capacità psicoanalitiche.

Figura 5 Capacità interpretazione 35%
Siete stati sempre affascinati da tutto ciò che riguarda la psiche; vi sforzate di cogliere delle sfumature attraverso la comunicazione non verbale ma spesso con risultati non dei migliori. Il fatto che siete ottimi ascoltatori non significa che per forza riuscite a cogliere ciò che il vostro interlocutore vuole nascondere.

Figura 6 Capacità interpretazione 100%
Per voi è naturale includere nella comunicazione i segnali non verbali, quelli espressi tramite il linguaggio del corpo: la gestualità, lo sguardo, la postura, la mimica del volto. Le vostre doti empatiche, analitiche sono così sviluppate da poter cogliere la personalità di un individuo al minimo cenno.

Fonte : TECNOLOGIA AMBIENTE
Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento