Nei primi decenni del XX secolo nasce la Festa del Papà, una ricorrenza che si è estesa in tutto il mondo, in alcuni luoghi viene festeggiata la terza domenica di giugno, mentre in Italia viene celebrata il 19 marzo.
La Festa del papà fu documentata per la prima volta a Fairmont in West Virginia il 5 luglio dell'anno 1908, nella chiesa metodista locale. Ma la prima persona a premere perché la Festa del papà fosse formalizzata, fu la signora Sonora Smart Dodd, senza oltretutto essere informata delle celebrazioni già avvenute a Fairmont, cosicché ella programmò il festeggiamento a Spokane Washington il 19 giugno dell'anno 1910.
Alcuni suggerimenti per ricordare al papà quanto sia importante nella vita di tutti noi, con frasi di Auguri da scrivere o mandare tramite status Facebook, sms e WhatsApp.
Festa del Papà 2014
  • Mio adorabile papà ti ringrazio per avermi dato la vita.Ti sarò sempre riconoscente e mai smetterò di amarti.
  • Grazie papà per quel sorriso che non mi lascia mai…
  • Non importa dove la vita ci porterà….voglio che tu sappia che per me saraisempre una persona speciale!
  • Nel giorno della tua Festa, caro il mio papà, vorrei dirti tante cose, madi cuore tutto ciò che mi viene è ti voglio bene…
  • Riuscirò un giorno a ripagarti di tutti i sacrifici che fai per me, papà?Non lo so, so solo che ti voglio bene e questo ti basti.
  • Per un papà speciale, un augurio speciale che nasce dal cuore:sei il migliore del mondo…
  • Spero di riuscire ad essere un giorno per qualcuno ciò che tu sei stato per me papà,ogni giorno della mia vita: una spalla su cui appoggiarmi, un compagno con cui ridere e scherzare, un porto franco nel quale trovare rifugio.

  • Al Papà più bello del mondo, la tua piccolina! Ti voglio bene papà.
  • So di essere un po' troppo vivace ma insieme come una squadra ce la faremo, grazie per la tua pazienza Papà! Auguri.
  • Caro Papà, quando sarò grande sarò io a prendermi cura di te, con tanto amore Auguri!
  • Caro papino, il tempo che passiamo insieme è prezioso ed è importante sapere che non ci lasceremo mai! Auguri Papà.
  • Caro Papà, quando non ci sei il tempo si ferma perché io ho sempre bisogno di stare in tua compagnia ogni istante della mia vita! Auguri.
  • Una giornata eccezionale per un Papà eccezionale! Tanti auguri.
  • Caro Papà, ti mando un bacino, ti sfioro il faccino e con te vicino il mio cuoricino dice Auguri!
  • Caro paparino, ti sono riconoscente per tutti i sacrifici che ogni giorno affronti per me! Auguri.
  • Caro paparino, ti regalo il mio cuoricino per esprimere l'amore che provo per te! Auguri.
  • Caro Papà sei il mio idolo, la mia forza, la mia speranza e la ragione della mia vita! Auguri.
  • La gradevolezza di essere tua figlia sta nell'orgoglio di avere un Papà come te! Auguri.
  • Caro Papà, la tua festa è tutti i giorni, perché un giorno non basta per esprimere quanto tu sia importante per me! Auguri.
  • Caro Papà, hai sempre creduto in me e nei miei sogni, grazie per avermi reso un uomo! Auguri.
Auguri a tutti i Papà del mondo!