mercoledì 6 agosto 2014

Test della personalità, che cane sei?

Da un punto di vista psicologico il cane assume diversi significati a seconda della situazione: nei sogni è la parte animale presente in ognuno di noi, rappresenta l’istinto primordiale. Il simbolo del cane nei sogni è per Freud strettamente collegato all’istinto sessuale, mentre Jung lo fa risalire ad un legame amichevole, un compagno di vita o un Se’ interiore guardiano degli istinti. La paura dei cani nella vita reale potrebbe significare una conflittualità nei confronti del padre, qualora volessimo escludere qualche trauma che coinvolge il soggetto con il cane. Ma torniamo al test, guarda la foto qui sotto e scegli il cane che per prima attira la tua attenzione. Sotto la foto troverai i risultati


Figura 1
Sei una persona molto romantica e sognatrice; ami prenderti cura delle persone a cui tieni; segui i tuoi sogni con costanza e tenacia; dalle persone ti aspetti solo onestà, preferisci sapere una scomoda verità piuttosto che credere ad una confortante bugia. Il problema è che se qualcuno ti dice il mio cane vola….tu gli credi!
Il tuo temperamento
Hai un temperamento molto tranquillo, odi litigare anzi è un concetto che non ti appartiene.
Figura 2
Sei una persona molto leale, responsabile e premurosa, lavori onestamente e con dedizione. La tua prerogativa è l’affidabilità; chi ti conosce sia in amore, a lavoro e nei rapporti sociali, sa che può contare su di te insomma sa che non lo tradiresti mai! Potrebbero affidarti anche la luna e tu saresti pronto a renderla.
Temperamento
Hai un temperamento dominante, nel senso che sai farti ascoltare e rispettare.

Figura 3
Il tuo carattere
Ami la libertà e la vita senza compromessi. Hai molta classe nel discorrere e nei movimenti; piaci proprio per come ti poni con le persone, tanto da suscitare ammirazione nelle persone. Il tuo stile di vita rispecchia il tuo carattere: un look impeccabile. Se tu avessi la possibilità di spendere tanto, ahimè quanti abiti, quante scarpe in armadio!
Il tuo temperamento
Hai un temperamento molto pacato, non ti arrabbi mai e se succede dimostri un self controll notevole.
Figura 4
Sei una persona molto intuitiva e riflessiva. Hai molto senso di protezione ma a volte i tuoi gesti vengono fraintesi: non a tutti purtroppo è data la capacità di capire senza malizie. Hai dato tanto, dai tanto e continuerai a dare tanto alla vita anche se non ti aspetti nulla in cambio. Qualcuno dovrebbe farti Santo o Santa……non ti pare?
Hai un temperamento troppo accondiscendente dovuta un po alla tua troppa disponibilità e un po’ al tuo carattere insicuro. È ora di dire basta….non tin sembra?
Figura 5
Sei una persona molto allegra, i problemi sembrano non intaccare la tua personalità vivace e spensierata. Potremmo definirti il peter Pan dei tempi moderni…nel senso che anche di fronte a situazioni critiche sai tirare il lato ironico della cosa. Hai la battuta pronta e per questo sei leader nel gruppo: tu si che sai intrattenere le persone. Anche chi ha una professione seriosa come per esempio l’avvocato, il medico….non disdegna nel fare battute simpatiche.
Temperamento
Hai un temperamento piuttosto vivace, fai dell’ironia o dell’autoironia la tua arma migliore.
Figura 6
Il tuo carattere
Sei molto sensibile e dolce. Non ami la razionalità, ti importa solo quello che ti dice il cuore; poco importa se spesso hai avuto la peggio con amici o partner. Qualcuno potrebbe pensare che te le cerchi proprio….ma tu sei così, ami credere nelle persone; di conseguenza, ritieni significativo avere speranze nella vita.
Il tuo temperamento
Hai un temperamento piuttosto mite ma se ti capita una persona fredda e calcolatrice sai come dirgliene quattro. Sai difenderti senza dover alzare la voce, complimenti.
ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.
Fonte : Tecnologia e Ambiente

vi aspetto nella mia pagina:

Nessun commento:

Posta un commento