venerdì 2 maggio 2014

Test psicologico, di che umore sei?

Ognuno degli oggetti o delle immagini che compongono il disegno ha una relazione ben precisa con il vostro stato d’animo del momento. Scegliete quello che per primo attira la vostra attenzione..Sotto trovate le risposte…….ma non sbirciate prima per non farvi condizionare.






RISULTATI TEST PSICOLOGICO
Orologio
Indica il tempo psichico, controlla la vitalità, per cui rivela il timore che la propria vita avanzi rapidamente a vuoto. A volte è la matrice materna. Può, inoltre, indicare stati di modalità ossessive.
Catena
Esistono vincoli castranti e non si vede come risolvere la situazione perché essi impediscono al momento qualsiasi soluzione. Ci si sente prigionieri.
Pianta
Riferimento al grembo materno visto in positivo; creatività, affettività, sessualità, ottimismo verso la vita e verso gli altri, estroversione, comunicabilità.
Campanaccio
Simbolo prevalentemente fallico; richiesta esplicita di soddisfazione personale in campo sessuale e sociale
Tronco
L’albero è il simbolo della vita e indica le radici della stabilità e della prolificità. Il tronco, dunque, indica la presenza di notevoli difficoltà esistenziali
Cappello
Simbolo ambivalente che esprime la copertura della propria personalità, insicurezza profonda e bisogno di protezione.
Corrimano
In questo momento si sente il bisogno di un aiuto sicuro per una ripresa della propria capacità psichica, sia per migliorare le proprie condizioni psicologiche che per discendere nella profondità di se stessi e recuperare la propria energia.
Scale: Viste in salita o in discesa?
In salita: Ascesa psichica, intellettuale e affettiva; simbolo positivo che ha in sé l’aspirazione a raggiungere una meta non molto lontana e superiore alle condizioni presenti.
In discesa: Situazione pericolosa ma che può essere anche una esigenza interiore di ricerca profonda per riemergere.
Mantello
Istinto di simulazione, timore di essere scoperto o smascherato oppure, esigenza di prendere delle precauzioni, paura del sociale.
Sciarpa
Nostalgia affettiva, esigenza di protezione e di calore.
Ombrello
Desiderio di protezione, paura per se stessi, della propria tranquillità; ha funzione riparatrice rispetto al sole e alla pioggia ma, in realtà, è un sottrarre luce e acqua (che sono due elementi centrali e fondamentali della vita). Il suo significato perciò è incapacità o scissione della propria energia.
Applique
Esigenza di chiarezza personale. Ciò vuol dire che esistono attualmente pensieri contrastanti che bloccano l’azione, la spontaneità, per cui opprimono l’energia individuale e debbono essere affrontati e superati.
Televisore
Strumento, il più delle volte di distrazione, di divertimento, ma che può avere anche un significato negativo di fissità, di proiezione sugli altri, di dinamiche inconsce, di stereotipia.
Cane
Esigenza di amicizia, di fiducia negli altri, di una guida sincera sostituto della figura paterna; il sentirlo minaccioso vuole indicare la presenza di conflitti interiori abbastanza considerevoli legati soprattutto al giudizio o alla paura dell’autorità.
Spade
Aggressività verso gli altri; simbolo fallico; spirito di iniziativa vivace, intraprendente.
Occhiali
Simboleggiano la miopia psichica; non ci accorgiamo, non vogliamo portare alla coscienza aspetti della vita che ci turbano. Non esistono mezzi adeguati per avere la più chiara visione su qualcosa o qualcuno.
ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

VI ASPETTO NELLA MIA PAGINA:

Nessun commento:

Posta un commento